STAGE DI “QI GONG”

6 Nov , 2016 Eventi

2-3-qi-gong-768x768

27 Novembre 2016 

 Ore 9.30 – 12 Stage di Qi Gong

Stage aperto a tutti

Iscrizione entro il 10 Novembre

Il termine Qì Gong si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico.

  • I 5 esercizi della danza degli animali

Efficaci per alimentare l’energia interna e riattivare immaginazione ed intenzione, i “giochi dei 5 animali” sono considerati un metodo di prevenzione e cura delle malattie, in quanto stimolano il funzionamento degli organi interni e risvegliano l’istinto vitale attraverso la scoperta e il rafforzamento dello specifico “carattere animale” insito in ognuno di noi e nel tempo dimenticato. Adatto a tutti (uomini, donne, bambini, giovani, anziani), lo studio di questa antica tecnica di Qi Gong richiede mente quieta, corpo capace di alternare alla giusta tensione il giusto rilassamento ed un allenamento costante e consapevole. Oggi, sia in Cina che in Occidente, si praticano diverse forme di Wu Qin Xi. Le imitazioni della tigre, del cervo, dell’orso, della scimmia e della gru, sono le più diffuse, pur con numerose varianti.

  • I 18 esercizi di liangong

Lian Gong Shi Ba Fa è un sistema di 18 esercizi creato da un medico ortopedico cinese, il dottor Zhuang Yuan Ming, nel 1974. Questo sistema rientra nella categoria del xin qigong (nuovo qigong) in quanto creato in epoca moderna integrando le pratiche di tradizione dell’antico daoyin taoista con le conoscenze della medicina moderna.

M° Roberto Veneziani

Docente di taiji quan e qi gong;

certificato MSP Italia Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI

Costi:€ 35,00 per persona comprensivo di iscrizione all’ASD taijitrotter;  € 20 per i soci già iscritti.

0re 9.30 – 12,00 Presso la palestra “Thomas Art”Via Guinizelli, 15 – Milano           Fermata Pasteur MM 1 Informazioni e iscrizioni : 335 8414236 – info@taijitrotter.com www.taijitrotter.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.